Da Eminza siamo molto orgogliosi di presentarvi la nostra collezione di biancheria da letto in lyocell Tencel™ Olivia. Questo materiale innovativo ed ecologico vi stupirà per la sua morbidezza, il suo stile casual e la sua incredibile autenticità!
Il lyocell Tencel™ deriva dalle fibre vegetali di eucalipto, provenienti da foreste gestite in modo sostenibile. Il suo processo di produzione in circuito chiuso consuma dal 50% all'80% in meno di acqua rispetto alla produzione di cotone.
Lasciatevi sedurre dai numerosi vantaggi di questo materiale: traspirante, antibatterico e ipoallergenico. La sua lavorazione lavata gli conferisce un aspetto invecchiato, liscio e arioso per un look ultra originale.
La collezione Olivia by Eminza è composta da copripiumini, lenzuola e federe, con diverse sfumature di colori ispirate alla natura. Non vi resta che scegliere tra un completo da letto tinta unita o un mix and match di colori!
Dimensioni: larghezza 50 x lunghezza 70 cm.
Materiale: 100% lyocell Tencel™ lavato (135 g/m²). Il lyocell Tencel™ è un materiale con fibra 100% naturale. È composto da polpa di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, la sua produzione richiede pochissima acqua. Le rifiniture stone washed (lavaggio con pietre calde) rendono la fibra naturalmente morbida e resistente, per un aspetto autentico e molto confortevole.
Colore: verde eucalipto.
Rifiniture: Chiusura con zip, con balza piatta. Fornita in una piccola borsa riutilizzabile in lyocell Tencel™.
Il certificato OEKO-TEX® standard 100 è un marchio indipendente che garantisce il rispetto dell'ambiente e della salute dell'utente. Il certificato garantisce l'assenza di sostanze nocive per la salute e l'ambiente in tutto il processo di produzione.
La certificato BSCI (Business Social Compliance Initiative) è un'iniziativa creata da diverse aziende per garantire che i prodotti siano fabbricati in modo etico e sociale nei Paesi in via di sviluppo.
La certificazione FSC garantisce una gestione sostenibile delle foreste da cui proviene il legno, contribuendo così a proteggere e preservare l'ambiente.